Sta arrivando la tanto attesa Primavera, che segna l’inizio di un nuovo ciclo annuale e della bella stagione, con la natura che esplode in un crescente di colori e profumi!
Ma non per tutti questo periodo dell’anno è vissuto con gioia perché può rappresentare il ritorno puntuale delle fastidiose e invadenti allergie: starnuti, occhi arrossati, narici irritate, pelle reattiva, irritata e gonfia, disturbi alla gola,…
La Medicina Cinese ci insegna che l’organo tendenzialmente più colpito in questi casi è il Fegato, per questo sarebbe opportuno sostenerlo prima e durante questo periodo dell’anno con tisane, gemmoderivati e tinture madri specifici, ovviamente senza dimenticarsi che il protagonista in questi casi è il Sistema Immunitario destabilizzato.
Inoltre è fondamentale diminuire il consumo di latte, funghi, fragole, ciliegie, pesche, noci, anacardi e tutti quegli alimenti più allergizzanti che potrebbero peggiorare gli stati già acuti.
Vediamo insieme quali sono i prodotti migliori che Erboristeria Futura consiglia in questi casi:
ALLERGO-WIN
Questo fantastico integratore alimentare liquido è un estratto sinergico di piante antinfiammatorie, antiallergiche e antiossidanti come The Verde, Piantaggine, Eufrasia e Liquirizia diluite in acqua energizzata, alla quale cioè è stata restituita una gamma di frequenze vitali che portano al nostro interno un equilibrio biofisico ed un’armonia indispensabile per trasportare nutrienti e principi attivi. La presenza di gemmoderivati di Ribes Nero, Rosa Canina, Ontamo e Rosmarino, considerati antistaminici naturali, completano l’azione del prodotto e lo rendono un valido alleato per contrastare qualsiasi forma allergica perchè stimola le fisiologiche risposte dell’organismo.
NIGELLA SATIVA
Comunemente chiamata Cumino Nero e conosciuta da tutti come “il Seme Benedetto” grazie alle sue proprietà terapeutiche, questa pianta è considerata una panacea naturale grazie all’azione rinforzante del sistema immunitario a 360 gradi.
Conosciuta dagli Antichi Romani con il nome di “Coriandolo Romano”, era usata anche dagli Egizi per contrastare tutte le reazioni allergiche, poichè contribuisce alla disintossicazione naturale dell’organismo, oltre ad essere un valido antinfiammatorio.
In India, come in Cina, l’olio di cumino è usato come “antibiotico naturale”.
Nel nostro negozio la puoi trovare in gocce come gemmoderivato.
BEECH FIORE DI BACH
Il Faggio Selvatico cresce fino ad un’altezza di 30 metri con una chioma alta che non permette la vita del sottobosco. Inoltre è facile notare che, intorno ad esso, difficilmente crescono piante appartenenti ad altre specie. Queste caratteristiche botaniche ci fanno facilmente intuire il motivo per cui il rimedio vibrazionale ottenuto da Bach è strettamente legato alle più svariate forme di intolleranza: utile per chi sta passando una fase transitoria in cui si sente poco comprensivo, critico, rigido, arrogante, presuntuoso, superiore a tutto ciò che lo circonda e INDISPENSABILE per chi soffre di allergie stagionali o intolleranze alimentari, oltre a tosse nervosa, crampi,…
Il fiore della comprensione porta equilibrio a chi si sente in disarmonia sia psicologicamente che – di conseguenza – fisicamente, andando a riscoprire la tolleranza in tutti i suoi aspetti.
VIENICI A TROVARE IN NEGOZIO PER TUTTI I CONSIGLI UTILI CHE TI POSSONO AIUTARE A VIVERE AL MEGLIO L’ARRIVO DELLA BELLA STAGIONE!