In questo piccolo articolo, troverete consigli utili per migliorare l’equilibrio del vostro stomaco e della vostra digestione.
Siamo quello che mangiamo e il cibo, come le nostre esperienze nella vita, attraverso il cavo orale passa dallo stomaco e viene assorbito per nutrirci e trasformarci. Grazie al cibo, che può essere la nostra migliore medicina o il nostro peggior veleno, ci rinnoviamo e cambiamo ogni giorno. Ed è proprio il digerire (cibo o emozioni) che alle volte diventa una difficoltà che crea piccoli disagi fino a patologie legate all’apparato gastroenterico.
Erboristeria Futura consiglia qualche prodotto per mantenere in equilibrio o ristabilire l’equilibrio del nostro apparato gastrointestinale.
CONCAR
Prodotto erboristico caratterizzato dai suoi componenti di sola origine vegetale, esplica un’azione riscaldante per tutto l’asse gastrico. Ottimo rimedio indicato per gastriti, gastroduodeniti e digestione lenta. Contiene Camomilla, Althea, Angelica e Tiglio che esplicano un’azione rilassante sull’asse gastrico, Liquirizia e Lichene che con le loro mucillagini favoriscono la guarigione da ulcere e bruciore di stomaco, Condurango e Fico che aiutano in tutte quelle problematiche digestive legate a stress e sistema nervoso
GASTROKEY
Armonizza la tua digestione e ti difende dallo stress della vita che la rallenta.
Indicato per digestione lenta, senso di pesantezza, nausea, bruciore, mal di testa.
Contiene, tra le piante utili alla digestione, la Triphala: antico rimedio della tradizione ayurvedica che ha un’azione trasversale andando a riequilibrare il nostro fuoco gastrico.
FICUS CARICA
Alimento originario dell’Asia occidentale, il fico è il rimedio principe per la cura di tutti quei problemi digestivi causati da stress e sistema nervoso. Il suo gemmo derivato, agendo sull’asse stomaco-encefalo grazie ai suoi componenti molto simili ai nostri enzimi pancreatici, è indicato per: dolore allo stomaco, gastriti, reflusso gastrico, ulcere, acidità di stomaco, digestione lenta causata da stress e ritmi di vita.
Venite a trovarci in Erboristeria per saperne di più.